Gloria Rogliani, impegnata nel territorio veneziano da oltre trent’anni, ha costituito l’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro con sede a Venezia ASD Gloria Rogliani. Si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura dello sport e della voga alla veneta. Sempre attenta a sensibilizzare le nuove generazioni alle problematiche territoriali e sociali cerca di coniugare qualità e professionalità, attraverso proposte sportive, educative e didattico/culturali a partire dall’infanzia.

Campionessa di Voga, già Presidente della Polisportiva Venexiana e madrina del Voga Camp. Gloria Rogliani nasce a Venezia nel 1963, l'amore per la sua città le fa incontrare la voga alla veneta di cui diventa una delie principali protagoniste, partecipando a 22 stagioni remiere, collezionando 127 bandiere comunali, classificandosi prima per ben 6 volte alla Regata Storica, 9 volte nella Regata a un remo di Murano, 10 volte nella regata a S. Erasmo, 8 volte nella regata di Pellestrina, 5 volte nella regata di Burano, ben 32 volte al secondo posto e vincendo più di 65 bandiere nelle regate delle varie società remiere. Ideatrice nel 2012 dell'Istituto Tecnico Paritario per Turismo con potenziamento sportivo Marinelli Fonte che segue come Direttore Sportivo e come Responsabile del progetto da lei fortemente voluto “Peer education”. Nel 2013 e nel 2014 è presidente dell'Associazione Regatanti. Istruttrice di varie discipline sportive (basket, pallavolo, voga alla veneta etc.), diventa educatrice sportiva e comincia a collaborare con diverse istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, dove tutt'ora opera. Grazie a questa collaborazione e all'insegnamento dello sport ai bambini, come strumento di crescita e di formazione personale, la Confartigianato di Venezia le conferisce il premio "progetto per la citta", per il suo "AVVIAMENTO ALLO SPORT", donandole una gondola storica del 1600 riprodotta fedelmente, un vero gioiello storico-navale. Coronando un suo vecchio sogno ha dato il via a "Cavana Tintoretto" un vero e proprio tempio della Voga alla Veneta, che è nello stesso tempo un ricovero al coperto per le barche tradizionali, un'aula didattica per i bambini che vengono qui per conoscere le tradizioni veneziane, un luogo di incontro, di convivialità, di autentica "venezianita", una scuola di voga e una base logistica per molteplici iniziative legate alla laguna, alle barche e alla voga. Gloria Rogliani è spinta da una passione personale per Venezia e le sue tradizioni, ormai quasi sconosciute anche agli stessi cittadini e soprattutto ai bambini che ci vivono.

"IO SONO VENEZIA"

è il motto di Gloria Rogliani, il suo entusiasmo e carisma coinvolgono e caratterizzano ogni suo giorno con bambini e ragazzi.